LE REALTA’ DELLA PARROCCHIA


La nostra parrocchia si avvale di molte realtà:

L’azione Cattolica
Oltre a formare cristianamente i suoi aderenti, si prende cura delle varie necessità che emergono dai bisogni dell’ambiente parrocchiale e ne cura l’armonia e il decoro.

Il Rinnovamento nello Spirito
Oltre a promuovere i seminari di vita nuova a cui sono chiamati coloro che lo desiderano, accompagna tutti gli aderenti all’interno del gruppo, nella crescita spirituale e di conoscenza della Parola e promuove anche l’evangelizzazione “porta a porta”.

Il CEPP (Cammino di Evangelizzazione Post-battesimale Permanente)
Caratterizzato da un incontro settimanale di ascolto e studio della Parola di Dio, secondo gli itinerari proposti. È aperto a tutti, giovani ed adulti, desiderosi di conoscere il Vangelo di Gesù. Quest’anno approfondiremo e conosceremo alcune figure bibliche.

Il gruppo Vivere in Dio
Un’associazione di vedove dedite al servizio ecclesiale per il bene della parrocchia.

Gruppo dei catechisti
Un gruppo per la iniziazione cristiana per i fanciulli e i preadolescenti nel loro processo di maturazione cristiana e di crescita umana

Gruppo della Caritas
Cura l’attenzione ai poveri organizzando la Caritas parrocchiale

Gruppo dei ministri straordinari dell’Eucarestia
Seguono vari malati, a cui portano l’eucarestia.

Mamma Margherita
Il Laboratorio Mamma Margherita riunisce donne che offrono il proprio tempo per realizzare lavori artigianali e manufatti. Con il ricavato della loro vendita si aiutano le Missioni Salesiane.