CALENDARIO EVENTI

Dic
15
sab
Ritiro gruppi formativi prima di Natale @ San Luca - Modica
Dic 15@16:00–Dic 16@15:00
Gen
8
mar
Riunione CEP @ Salesiani Ragusa
Gen 8@19:30–20:30
Gen
18
ven
Tavola rotonda @ Oratorio Salesiano
Gen 18@19:00

Incontro con adolescenti e giovani in una tavola rotonda sull’animazione vocazionale che sarà curata da Don Gianni Mezzasalma e dall’equipe vocazionale.

Gen
19
sab
Incontro con i genitori della catechesi @ Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice
Gen 19@16:30

Appuntamento con la catechesi alle 16.30. In contemporanea è previsto un incontro con gli esponenti del Gruppo Famiglia indirizzato ai genitori dei ragazzi del catechismo. Seguirà alle ore 18.00 la S. Messa.

Inoltre durante la celebrazione verrà ricordato l’anniversario sacerdotale del Parroco Don Pippo Fallico e del Direttore della casa Don Edoardo Cutuli.

Apr
7
dom
S.Domenico Savio Running Cup @ Salesiani Ragusa
Apr 7@9:00–12:00

Sono in corso i preparativi per l’organizzazione della 4° edizione della S. Domenico Savio Running Cup 2019 che si terrà giorno 7 aprile 2019.

L’Associazione Salesiani Cooperatori di Ragusa, con l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Ragusa, in occasione dei festeggiamenti di S. Domenico Savio, dal 2016, ogni anno organizza, una podistica e camminata veloce, denominata S. Domenico Savio Running Cup, per le vie del quartiere dove è sito l’istituto Salesiano di Ragusa. Lo slogan dell’evento é “CorriAMO per un cuore giovane”, e prende spunto da un pensiero di Don Bosco che diceva ai suoi ragazzi: “Basta che siate giovani, perché io vi ami assai”. Con questa iniziativa, in pratica, l’oratorio salesiano si apre alla città coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti, figli e genitori tramite momenti di sport, di sano divertimento, di festa, di aggregazione. Infatti la partecipazione è aperta a tutti dai camminatori ai corridori suddivisi in base alle fasce di età dai bambini di 6 anni in su fino ad arrivare agli adulti.

Tale evento coniuga lo sport con l’aggregazione e la solidarietà. In ogni edizione si invitano gruppi/associazioni che si occupano di persone con problematiche sociali, al fine di fare vivere loro un momento di svago. Da buona tradizione salesiana, dopo le gare e la camminata segue con un “gustoso” terzo tempo. Il tutto si conclude con la premiazione delle batterie giovanili, degli over 50, delle donne e dei master/assoluti/amatori e premi vari per i camminatori.

    

Per maggiori info consultare la pagina facebook ”Running Cup Domenico Savio – Ragusa”
https://www.facebook.com/domenicosaviorunningcup/?ref=br_rs