FORMAZIONE PERMANENTE ZONA IBLEA Salesiani Cooperatori

CARNEVALE 2020
11 Febbraio 2020
ITALIA – CG28, INTERVENTO DEL RETTOR MAGGIORE
19 Febbraio 2020

FORMAZIONE PERMANENTE ZONA IBLEA Salesiani Cooperatori

Giorno 16 Febbraio, si è tenuto a Modica, il secondo incontro della formazione permanente dei Salesiani Cooperatori della zona Modica Ragusa.

Tema dell’incontro “Restiamo in comunione

La prima parte dell’incontro si è tenuto nella casa museo di Nino Baglieri, dove la nipote Tina ci ha parlato cosa significava fare comunione con le persone che lo andavano a trovare e come per Nino si può diventare Santi con gli altri e insieme agli altri. Una testimonianza profonda, che ha permesso di rivivere pezzi della vita di Nino Baglieri e di come lui riuscisse dal suo letto di sofferenza di confortare e aiutare gli altri, grazie alla sua profonda unione con Dio.

La seconda parte dell’incontro, dopo la celebrazione eucaristica tenutasi presso la chiesa di San Antonio da Padova, dove Nino Baglieri ha ricevuto il battesimo. si è svolta nell’oratorio Salesiano di Modica. Qui, il frate francescano Francesco Bellaera ci ha aiutato a riflettere come possiamo diventare santi in comunione con con gli altri. La strada da seguire è scritta nel vangelo delle beatitudini e nella necessità di avere un profondo rapporto con DIO.

#PUOIESSERESANTO  #LIDOVESEI