INCONTRO MISSIONARIO

INCONTRO MISSIONARIO

Sabato 23 novembre  presso il teatro Don Bosco i ragazzi della catechesi  e  i genitori hanno vissuto dei momenti di informazione e formazione missionaria. L’incontro di sabato pomeriggio  ha visto come protagoniste le suore missionarie di Santa Teresa del Gesù. Suor Monica Muccio, insieme alle due consorelle,  ha voluto ringraziare la comunità salesiana di Ragusa per l’aiuto economico ricevuto quest’anno. Con l’ausilio della proiezione di un video hanno raccontato ai presenti  la loro vocazione missionaria che quest’anno ha visto la partecipazione  anche  di alcune persone della comunità salesiana di Ragusa,   che hanno partecipato nel maggio scorso ad un campo di lavoro in Romania e nel mese di luglio alla missione in Tanzania. Una fiera del dolce organizzata da tutte le catechiste ha dato la possibilità ai ragazzi di fare una merenda solidale  al fine di evolvere il ricavato per le missioni.

La serata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica, durante la quale suor Monica ha testimoniato la propria vocazione.

 

Lunedì 25 novembre le missionarie di Santa Teresa di Gesù attraverso i microfoni di Radio Don Bosco hanno condiviso con i radio ascoltatori la loro esperienze di Missionarietà.