FESTA DI DON BOSCO 2019

Come in tutte le Case Salesiane del mondo, anche quella di Ragusa,  così come da tradizione nel mese di gennaio,  sta preparando vari appuntamenti, che coinvolgeranno tutta la comunità,  per festeggiare ed onorare la figura di Don Bosco.

 

Già si è iniziato martedì giorno 15 gennaio con un incontro con Padre Gianni  Mezzasalma sul tema  animazione vocazionale in collaborazione con il centro diocesano vocazioni della Diocesi di Ragusa.

Mercoledì 16 gennaio alle ore 18.00 è prevista una Santa Messa di intercessione presieduta da Padre Giovanni Nobile.

Venerdì 18 gennaio alle ore 19.00 tavola rotonda.  Padre Gianni Mezzasalma, con l’equipe  diocesano,  incontrerà  adolescenti  e giovani dell’oratorio sul tema vocazionale.

Sabato 19 gennaio alle 16.30  incontro di catechesi. Contemporaneamente i genitori dei ragazzi incontreranno gli esponenti del Gruppo Famiglia. Successivamente alle ore 18.00 durante la Celebrazione Eucaristica si ricorderanno gli anniversari sacerdotali del direttore Don Edoardo Cutuli e del Parroco Don Pippo Fallico.

 

Dal 21 al 25 si svolgerà la missione “porta a porta”, ovvero un gruppo di persone che  riceveranno il mandato  dal Parroco e andranno ad evangelizzare  annunciando la Parola di Dio nei vari quartieri della parrocchia.  A conclusione della Missione , venerdì 25, è previsto un momento di preghiera con la presenza di tutti coloro che hanno ricevuto la visita degli evangelizzatori.

Dal 22 al 30 gennaio  è tutto pronto per la Don Bosco Cup 2019, ovvero tornei di calcio a 5, bigliardino, ps4 Fifa 19.

 

Mercoledì 30 gennaio  alle ore 20.00 presso la chiesa S. Maria Ausiliatrice ci sarà la Veglia in onore di San Giovanni Bosco.

 

I festeggiamenti si concluderanno giovedì 31 gennaio, solennità di San Giovanni Bosco, con le SS. Messe alle ore 7.30, 9.00, 19.30. Seguirà la consueta accademia presso il Cine Teatro Don Bosco a cura dei giovani dell’oratorio.