S.Domenico Savio Running Cup 2019

CorriAMO per un cuore giovane

Sono in corso i preparativi per l’organizzazione della 4^ edizione della S. Domenico Savio Running Cup 2019 che si terrà giorno 7 aprile 2019.

L’Associazione Salesiani Cooperatori di Ragusa, con l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Ragusa, in occasione dei festeggiamenti di S. Domenico Savio, dal 2016, ogni anno organizza, una podistica e camminata veloce, denominata S. Domenico Savio Running Cup, per le vie del quartiere dove è sito l’istituto Salesiano di Ragusa. Lo slogan dell’evento é “CorriAMO per un cuore giovane”, e prende spunto da un pensiero di Don Bosco che diceva ai suoi ragazzi: “Basta che siate giovani, perché io vi ami assai”. Con questa iniziativa, in pratica, l’oratorio salesiano si apre alla città coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti, figli e genitori tramite momenti di sport, di sano divertimento, di festa, di aggregazione. Infatti la partecipazione è aperta a tutti dai camminatori ai corridori suddivisi in base alle fasce di età dai bambini di 6 anni in su fino ad arrivare agli adulti.

Tale evento coniuga lo sport con l’aggregazione e la solidarietà. In ogni edizione si invitano gruppi/associazioni che si occupano di persone con problematiche sociali, al fine di fare vivere loro un momento di svago. Una parte dell’iscrizione simbolica è devoluta in beneficenza. Da buona tradizione salesiana, dopo le gare e la camminata segue con un “gustoso” terzo tempo. Il tutto si conclude con la premiazione delle batterie giovanili, degli over 50, delle donne e dei master/assoluti/amatori e premi vari per i camminatori.

Per maggiori info consultare la pagina facebook ”Running Cup Domenico Savio – Ragusa”                                               https://www.facebook.com/Running-Cup-Domenico-Savio-Ragusa-402114476995397/?modal=admin_todo_tour